Filtra per categoria

Lavoratori infortunati: verifica prestazioni on line

Sportello virtuale per lavoratori infortunati
Consultazione dei propri dati anagrafici, stato della pratica, modalità di pagamento, pagamenti effettuati e certificazione unica.

Sono queste le informazioni disponibili ai lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita tramite lo Sportello virtuale lavoratori attivato ieri dall’Inail.

Per accedere al nuovo canale (al momento solo tramite computer) gli interessati devono richiedere le credenziali agli sportelli “area lavoratori” delle sedi locali dell’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, oppure si possono utilizzare quelle già valide per l’accesso al sito internet dell’Inps.

Con lo sportello virtuale i lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita non dovranno più recarsi nelle sedi territoriali per conoscere lo stato di avanzamento della loro pratica. In una fase successiva sarà possibile anche effettuare operazioni di tipo dispositivo e ricevere risposte ai quesiti presentati, inoltre sarà attivato l’accesso allo sportello tramite smartphone e tablet.

L’attivazione di questa nuova modalità di interazione con l’istituto rientra nel piano di digitalizzazione e di semplificazione portato avanti dall’Inail. 

-->